Teli Isocover
 


Ringraziamo Acquaclub
che ha gentilmente concesso l'immagine

 

 


Ringraziamo PoolDesign 
che ha gentilmente concesso le 3 immagini

Perché è necessario coprire le Piscine

Poiché l’evaporazione è la principale causa di perdita del calore per le piscine, per ridurre l’evaporazione si deve coprire la piscina. Coprendo la piscina, quando non è in uso, è l’unico modo efficace di ridurre i costi di riscaldamento della piscina. Sono possibili risparmi d’energia del 50/70%.

 

Quando usare una copertura  Isocover per piscine

Per le piscine che sono aperte tutto il giorno, una copertura dovrebbe essere posta sulla piscina appena viene chiusa, e tolta giusto prima dell’apertura del giorno dopo. Per le piscine che sono in uso durante le ore del giorno, l’efficacia dipenderà da quanto l’evaporazione e altre perdite prevenute dalla copertura stessa, eccedono la riduzione di guadagno solare causata dalla copertura.

Questo equilibrio è influenzato dal tipo di copertura e dal clima. In condizioni di siccità e/o di vento il grado d’evaporazione della piscina aumenterà ed è generalmente meglio usare una copertura Isocover a bolle durante le ore diurne. In condizioni di tempo caldo-umido il grado d’evaporazione diminuisce, e potrebbe essere meglio non usare una copertura opaca a ritenzione di calore durante il giorno.

Altri Benefici

Le coperture per piscine forniscono anche molti altri risparmi energetici. Risparmio idrico, riducendo del 30-50% la quantità d’acqua necessaria a ripristinare il livello della piscina.

Possono ridurre il consumo di additivi chimici del 35-60%. Diminuiscono inoltre il tempo necessario per tenere fuori dalla piscina sporcizia e detriti.

E’ altamente raccomandato, come primo passo per ridurre la perdita di energia di una piscina, valutare l’economicità dell’uso di una copertura Isocover per piscine.

Installazione corretta della copertura per assicurare il risparmio d’acqua

Perché si possa garantire la massima prevenzione dell’evaporazione, è importante che la copertura da piscina venga installata in modo corretto.ISOCOVER fornisce informazioni sul risparmio d’acqua,fogli illustrativi per l’installazione e consigli per la manutenzione del prodotto, destinati all’utente finale.

Questi consigli si riferiscono alle coperture che non sono orlate da un cordoncino rinforzato.

  1. Assicurarsi che il livello dell’acqua sia giusto.
     

  2. Dispiegare con cautela la copertura e poggiarla sull’acqua, con il lato delle bolle in basso e il alto morbido verso l’alto.
     

  3. Rifilare la copertura con un paio di forbici in modo che combaci esattamente tutt’attorno al muro della piscina.
     

  4. E’ importante non tagliare troppo in una volta sola, poiché è possibile che mentre si taglia si stia allontanando la copertura dal muro del lato opposto, con il risultato di finire per avere una copertura troppo piccola.
     

  5. Ritagliare attorno alla scaletta della piscina, provvedendo a creare degli angoli arrotondati invece che squadrati, poiché un taglio ad angolo retto produce nella copertura un punto debole, dove questa potrebbe strapparsi. In alternativa, adattare ai cardini della scaletta, in modo da tenere la scaletta lontana dalla copertura della piscina.
     

 
PRODOTTI

Copyright © 2007 L.S.B. Coperture S.r.l.